Bonus idrico, Romizi: "Cara vicesindaca Tanti, quando ha intenzione di utilizzare le risorse?”

. Inserito in Politica

Il consigliere comunale Francesco Romizi: “Alla mia richiesta di chiarimenti sul mancato utilizzo di 62.000 euro, fondi che Nuove Acque ha messo a disposizione del Comune di Arezzo come bonus idrico da erogare nel 2021, alcuni giorni fa la vicesindaca Lucia Tanti ha replicato che era tutto sotto controllo".

Come spiega Romizi, "per Tanti la mia sollecitazione era frutto dell’agitazione di qualcuno dentro il Cda in vista delle nomine. Bene, adesso quella fase è alle spalle, avete il vostro presidente, potete decidere il novero dei beneficiari visto che, tra parentesi, sono già passate ulteriori tre settimane.

Ritorno sul tema perché nel frattempo, agli utenti, comprese le ‘signore Marie’ a lei tanto care, anche se non mi pare che il sentimento sia reciproco visti i suoi risultati dello scorso 25 settembre, stanno arrivando le bollette con richieste di conguagli che suscitano preoccupazione in chi vive, ad esempio, con la pensione sociale o in una famiglia monoreddito.

Lei adesso farà sicuramente ‘in fretta’ ma sarà sempre più lenta di tutti gli assessorati al sociale degli altri Comuni che hanno utilizzato la quota loro spettante lo scorso anno, visto che questo bonus era riferito al 2021 mentre agli aretini arriverà a questo punto nel 2023”.

Tags: Francesco Romizi Bonus Idrico