Piovono polemiche sull'alluvione

. Inserito in Politica

Dal Partito Democratico di Castiglion Fiorentino, una dura nota polemica rivolta all'Amministrazione comunale dopo i danni provocati dal maltempo in molte zone del territorio.
"Gli eventi metereologici sempre più estremi dovrebbero far riflettere sulla necessità per i comuni di cambiare marcia sui temi della tutela del territorio e della salvaguardia delle cose e delle persone. 
Anche stavolta purtroppo paghiamo le conseguenze di una negligenza amministrativa che rasenta l’incoscienza.  Dopo un’estate caldissima arrivano le bombe d’acqua e parti intere del territorio vanno in tilt. Questa volta a farne le spese è stato Castiglion Fiorentino da Montecchio a Pozzo Novo, da S. Lucia a Castroncello, passando per la Noceta e la parte bassa del paese ovunque si sono registrati disagi e allagamenti. Siamo solidali con i cittadini e le imprese danneggiate e confidiamo che tutte queste persone possano rientrare dei danni attraverso le procedure di legge che il comune deve immediatamente attivare. 
In questo momento non servono le lacrime di coccodrillo di un’amministrazione che ha colpevolmente abbandonato il territorio Mentre i fossi si riempivano d’erba, le caditoie erano intasate e la rete fognante obsoleta e inadeguata si è preferito puntare i riflettori su feste, manifestazioni e selfie con attori e veline. Il Sindaco, secondo i resoconti degli organi di informazione, si è recato nei luoghi più colpiti, ha fatto bene. Almeno si sarà reso conto di come stanno le cose. Meglio sarebbe stato se ci fosse andato prima, per capire quali erano gli interventi da fare, andarci dopo quando i guasti son fatti, serve a poco. Questa è solo propaganda. Perché l’importante, per i nostri amministratori, è fare il filmatino e le foto da postare sui social e da inviare ai giornali. Come a dire noi siamo bravi e il resto dei sindaci della provincia sono dei fessi. Vogliamo fare un invito al Sindaco di Castiglioni: invece di girare la Toscana in bici dovrebbe girare di più il territorio castiglionese, forse si renderebbe conto che la vita amministrativa non è solo un gioco".

Tags: Castiglion Fiorentino Partito Democratico