DPC sull'operazione Russia : “ Sansepolcro sarà presente alla più importante mostra su Piero della Francesca di tutti i tempi “

. Inserito in Politica

La tenacia dell'Amministrazione Cornioli ha permesso alla nostra città di essere promossa nell'Hermitage di San Pietroburgo

 “ Sansepolcro sarà presente alla più importante mostra su Piero della Francesca di tutti i tempi nel terzo museo più visitato al mondo, l'Hermitage di San Pietroburgo “ Così intervengono i Democratici Per Cambiare sul prestito del San Ludovico e del San Giuliano “ dopo che era saltata l'operazione del prestito della Madonna della Misericordia in maniera non troppo chiara, l'Amministrazione Cornioli non si è persa d'animo e ha lavorato tenacemente per permettere a Sansepolcro di essere comunque presente a questa importante manifestazione.
Mancare ad una mostra di tale levatura sarebbe stato perdere un'occasione davvero unica per promuovere la nostra città, oltre che un notevole danno di immagine in quanto d'ora in avanti il nostro Piero della Francesca sarebbe stato associato ad altre città.
Per questo la nostra Amministrazione ha lavorato con grande discrezione, evitando che eventuali fughe di notizie potessero danneggiare nuovamente l'operazione.
Ci fanno sorridere le critiche delle minoranze, che quando vennero coinvolte nell'operazione Madonna della Misericordia, fecero di tutto per farla fallire invece di lavorare unitamente al suo successo, solo per rivalsa politica e dimenticando gli interessi della nostra città e dei nostri cittadini.
Il prestito delle due opere del nostro Piero daranno una visibilità mondiale a Sansepolcro, ospitate in un museo che vede milioni di visitatori all'anno e fra i più accreditati al mondo per il suo prestigio, e in un paese, la Russia, che è noto per il suo interesse per l'arte italiana e vanta un crescente flusso di turisti verso l'Italia. “

 

 

Tags: Sansepolcro