Camucia, preoccupazione per l'inizio del nuovo anno scolastico

. Inserito in Politica

Numerosi genitori e lavoratori del mondo della scuola si sono rivolti ai consiglieri comunali di minoranza per avere informazioni rispetto ai lavori alla scuola nuova di Camucia e per sapere dove vedrà la partenza l’anno scolastico 2022-2023 per la Primaria di Camucia.

"Ad oggi - si legge nella nota diffusa dal Gruppo PD Insieme per Cortona - ancora non si conoscono le scelte dell’Amministrazione comunale rispetto al trasferimento nella nuova scuola di Via di Murata i cui lavori sembrano ormai conclusi.

Sui social sono apparse anche delle notizie molto preoccupanti che vedono l’Impresa costruttrice prossima ad un contenzioso con il Comune che potrebbe comportare oltre il non utilizzo della scuola nuova anche di fatto l’indisponibilità di quella vecchia di Via Zampagni che risulterebbe già di proprietà dell’Impresa.

Come gruppo consiliare già il 30 Giugno 2022 avevamo chiesto chiarimenti sulla questione con una precisa interrogazione in consiglio comunale, a cui oggi nonostante i 30 giorni previsti non abbiamo ricevuto risposta.

Il tempo stringe, molti genitori non sanno se chiedere il servizio pulmino per i propri bambini e anche il personale scolastico ha necessità di programmare la propria attività, è quindi urgente che l’Amministrazione Meoni dia innanzitutto notizie certe e chiare il prima possibile e soprattutto dia la possibilità ai nostri bambini di usufruire di strutture e servizi migliori possibili".

Tags: Scuola Partito Democratico Cortona