Castiglion Fiorentino, la sede del partito sarà intitolata a Sassoli. Letta: "Pace nel nome di David" Ar24Tv

. Inserito in Politica

Sabato 9 aprile si svolgerà un evento particolarmente significativo a Castiglion Fiorentino: l’intitolazione della sede del PD a David Sassoli, ex Presidente del Parlamento Europeo, recentemente scomparso. 
"Avrei voluto essere con voi - dichiara il segretario nazionale del Pd Enrico Letta in un video messaggio - ho sempre in mente un momento indelebile con David Sassoli a Renzino di Foiano della Chiana lo scorso agosto (nella foto). Il gesto che decidete di compiere oggi con l'intitolazione della sede è un grande gesto, dalla sua scomparsa non si è fermato l'entusiasmo nei suo confronti. A luglio organizzeremo i Sassoli camp. In questo tempo così complicato, il nostro lavoro è quello di arrivare prima possibile alla pace e interrompere la follia di Putin. Stiamo dalla parte degli aggrediti e degli oppressi. Sono favorevole all'embargo di tutte le fonti energetiche provenienti dalla Russia. La pace, nel nome di David, è la grande priorità".
David Sassoli è stato per noi un importante punto di riferimento politico e umano” dichiara la Segretaria dell’Unione Comunale PD Angela Lucini, “di lui, nelle numerose visite che ha fatto in Valdichiana, abbiamo avuto modo di apprezzare la pacatezza, la capacità di dialogo e l’umiltà. Anche quando ricopriva incarichi importantissimi all’interno dell’Unione Europea amava stare in mezzo alla gente, parlare dei problemi, offrire a tutti una buona parola. Ci è sembrato giusto e direi quasi naturale mantenere vivo il suo ricordo intitolandogli la sezione del PD nel nostro comune”. 
La manifestazione si svolgerà sabato 9 aprile a partire dalle ore 15.00 presso la sede del PD di Castiglion Fiorentino in Piazza dello Stillo.
All’iniziativa parteciperanno, oltre ad Angela Lucini, il segretario Provinciale del PD Francesco Ruscelli e Simona Bonafè Segretaria regionale del PD ed Europarlamentare, che ricorderà la figura di David Sassoli e il suo impegno per una Europa unita e solidale, in un colloquio-intervista con il giornalista Guido Albucci. E’ previsto un video messaggio di saluto del segretario nazionale del PD Enrico Letta.
 

Tags: Castiglion Fiorentino Partito Democratico David Sassoli