"Arezzo Infinita", dal M5S una proposta per sviluppare le potenzialità turistiche della città

. Inserito in Politica

Atto di indirizzo del Movimento 5 Stelle con cui impegnare sindaco e giunta a valutare l’introduzione del biglietto unico “Arezzo Infinita”.

“La proposta – sottolinea il consigliere comunale Michele Menchetti – muove dalle potenzialità turistiche cittadine ancora da sviluppare, a nostro avviso in una triplice direzione: servizi ai turisti, valorizzazione del patrimonio culturale, offerta di un calendario di eventi che possa coprire tutto l’anno. Con questo atto di indirizzo stringiamo il focus sul primo punto in questione con una proposta che prevede l’introduzione di un unico biglietto che potremmo definire “Arezzo Infinita”.
Per esso abbiamo concepito una durata di 48/72 ore e vari meccanismi di offerta: per esempio modulando il prezzo per età e consentendo ai possessori di accedere al trasporto pubblico, ai musei e ad altri servizi già esistenti o da sviluppare, quali bike-sharing o sconti per percorsi guidati.
Il biglietto potrebbe essere venduto presso i tourist-office, online o negli esercizi commerciali aderenti, dai tabaccai alle edicole e ai bar. Una nostra ricerca ha fatto emergere che la presenza di un biglietto del genere allunga la permanenza nelle città dei turisti a vantaggio delle strutture ricettive e del tessuto economico. Su chi debba prendere in carico e gestire il progetto, noi pensiamo alla Fondazione ArezzoInTour”.

Tags: M5S Arezzo Michele Menchetti