Mattarella, la scelta giusta per l'Italia

. Inserito in Politica

Dichiarazione di Francesco Ruscelli, Segretario provinciale Pd

"La conferma del Presidente Mattarella - dichiara il segretario provinciale del Pd Francesco Ruscelli -  è la scelta giusta per l'Italia. E' una figura istituzionale che ha dato una prova eccezionale in questi sette anni, garantendo l’unità del paese in una fase estremamente difficile come quella degli ultimi due anni di pandemia. Anche oggi ha deciso, con grande generosità, di rimanere al servizio del Paese.

La sua rielezione sarà garanzia per tutti gli italiani, per il Parlamento, per la stabilità del Governo. Elemento, quest'ultimo, assolutamente irrinunciabile in questa fase.

Il Pd, unito, ha confermato con saldezza di essere al servizio della Repubblica e delle istituzioni. Il nostro Segretario e parlamentare del territorio Enrico Letta, con grande determinazione, si è dimostrato capace di gestire questa complessa situazione nel migliore dei modi. Il centro destra ha dovuto rinunciare a tentativi di forzature, che avrebbero determinato maggioranze diverse da quella che sostiene Draghi ed il serio pericolo di elezioni anticipate in un momento nel quale la politica e i partiti devono occuparsi di pandemia, caro energia e PNRR. Tentativi che sono l’indice delle difficoltà di una politica nazionale purtroppo bloccata e che ha bisogno di un forte, serio e profondo rinnovamento.

In questa delicata e complessa fase il partito democratico si è dimostrato il pilastro della stabilità del paese".

Tags: Partito Democratico Francesco Ruscelli Sergio Mattarella