Crisi Fimer, a Terranuova un consiglio comunale straordinario

. Inserito in Politica

Crisi Fimer, sabato pomeriggio consiglio comunale straordinario a Terranuova Bracciolini convocato dal Sindaco Chienni.

La crisi dell’azienda terranuovese Fimer, al momento, non ha trovato grandi novità rispetto alla scorse settimane: la bellezza di 800 posti di lavoro che ballano tra diretti e indotto tengono alta l’attenzione della locale amministrazione che, per bocca del primo cittadino Sergio Chienni, ha indetto per questo sabato alle 14.30 un consiglio comunale straordinario proprio per parlare di questa vicenda. “È necessario continuare a tenere alto il livello di attenzione su questa vertenza che coinvolge circa 450 dipendenti diretti e 350 nell’indotto – ha spiegato il Sindaco. Si tratta di una vertenza che coinvolge 800 famiglie, dunque un’incidenza molto importante sul nostro tessuto socio economico e i lavoratori sono assolutamente da supportare e noi continueremo a farlo sia da un punto di vista morale che sostanziale” – ha proseguito il primo cittadino.
“Abbiamo convocato un’audizione pubblica dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori alla presenza anche del Presidente della Regione, che ringrazio per aver accolto il nostro invito. In questo momento il fattore tempo è prioritario, il Tribunale ha concesso 120 giorni, quota parte dei quali sono già decorsi, all’azienda; è assolutamente fondamentale che venga presto trovata e attuata una soluzione concreta con l’ingresso di un nuovo investitore e con un piano industriale che risponda all’esigenza della continuità aziendale e del mantenimento dell’occupazione. Invitiamo tutta la comunità valdarnese ad esser presente, per sostenere questa vertenza e gli interessi legittimi delle persone coinvolte”.

Tags: Terranuova Bracciolini Fimer

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro