San Giovanni, manto stradale della 69. Per i civici la strada è una "mulattiera"

. Inserito in Politica

Le Liste Civiche Sangiovannesi all’attacco: “Cosa si aspetta a mettere mano al manto stradale della statale 69?

Un problema che va avanti da anni, assieme alla rabbia di chi percorre quel tratto di statale 69 che di giorno in giorno peggiora. Le Liste Civiche Sangiovannesi alzano i toni su quest’aspetto e l’hanno fatto con una nota stampa che evidenzia, semmai ce ne fosse bisogno, come la situazione stia diventando sempre più insostenibile.

"Proponiamo all’amministrazione comunale sangiovannese un'opera di spending review in merito alla cartellonistica stradale - scrivono - non occorrono più i cartelli toponomastaci all’ingresso della città: chi entrerà a San Giovanni utilizzando la regionale 69 si accorgerà dell’ingresso nella città di Masaccio grazie alle innumerevoli sollecitazioni e vibrazioni date da un manto stradale, che adesso non è solo indecoroso, ma a tratti letteralmente pericoloso; a differenza (purtroppo) della condizione del manto a ridosso dei nostri confini. Cosa si aspetta a mettere mano a questa condizione? Lo stato dei tratti della regionale 69 di competenza comunale è di fatto scandaloso. Come del resto di altre carreggiate comunali. Un unico (ma non il solo) esempio: Via Fermi. In alcuni tratti una vera mulattiera, che in questi giorni subisce un carico veicolare superiore a causa dei lavori della nuova rotatoria di Via Maestri del lavoro. Opera quest’ultima specchio delle tempistiche bibliche dei lavori pubblici delle amministrazioni a guida PD a San Giovanni Valdarno. Più di due lustri per riuscire ad iniziare la costruzione di una rotatoria richiesta a gran voce, e da innumerevoli anni, dai cittadini sangiovannesi. Più che celebrarsi per opere promesse più di 10 anni fa, il PD sangiovannese, che è stato maggioranza ed ha governato in questi anni, dovrebbe chiedere scusa per tali ritardi ingiustificabili".

Tags: San Giovanni Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro