Sileno e Donati: "Si torna a scuola, ma permangono incertezze su servizi pre e dopo scuola"

. Inserito in Politica

Sileno e Donati (Scelgo Arezzo): “Chi governa la città tenga conto delle esigenze delle famiglie. Da sabato prossimo saremo al mercato di viale Giotto per presentare le nostre proposte su un nuovo modello educativo per la città”

“Anche quest’anno è arrivato il primo giorno di scuola per molti bambini e bambine. È l’inizio, quasi insperato fino a pochi mesi fa, di una nuova esperienza tutta da vivere. Scelgo Arezzo, nell’augurare buon lavoro a tutti coloro che operano nel mondo della scuola, ritiene opportuno evidenziare alcune lacune organizzative che rischiano di condizionare in modo significativo la vita delle famiglie. Purtroppo, i servizi di pre-scuola e dopo-scuola, indispensabili nella complessa e quotidiana gestione legata ai tempi di vita delle persone, sono assenti. L’amministrazione ha il dovere di andare incontro alle notevoli esigenze delle famiglie.”

“Per quanto ci riguarda, mossi dal nostro consueto spirito propositivo, abbiamo inoltrato da tempo all‘amministrazione comunale un documento molto articolato con lo scopo di ridisegnare il modello educativo della nostra città - spiegano i consiglieri comunali di Scelgo Arezzo Valentina Sileno e Marco Donati.

“Ad oggi, purtroppo, non abbiamo ricevuto alcun riscontro e, di questo, siamo molto dispiaciuti e preoccupati. Mossi dalla volontà di contribuire attraverso le nostre idee e i nostri progetti, saremo al mercato settimanale di viale Giotto già da questo sabato per raccogliere le adesioni e i suggerimenti dei cittadini al nostro manifesto ‘Idee per i servizi educativi dell’infanzia nella città di Arezzo’. In una giornata così importante vogliamo essere presenti per stimolare quest’amministrazione a dare risposte concrete e soluzioni tangibili alle famiglie che, da oggi, ricominceranno a gestire le proprie giornate cercando di conciliare, non senza difficoltà, educazione, lavoro e tempo libero”.

Tags: Marco Donati Scelgo Arezzo Valentina Sileno