Canonici lancia l'acuto e sfida Chiassai: "Parola d'ordine ricucire. Priorità verde, teatro, stadio"

. Inserito in Politica

Luca Canonici, direttore del Museo di Arte Sacra, è ufficialmente il candidato Sindaco del centro sinistra di Montevarchi. Ieri, in piazza Magiotti, la presentazione. Il tenore è sostenuto da un raggruppamento di forze eterogenee, tra cui "Montevarchi democratica", che fa capo all'ex sindaco Grasso

Luca Canonici lancia il guanto di sfida a Silvia Chiassai Martini e si preannuncia una sfida all'ultimo voto. In autunno, come noto, si terranno le amministrative a Montevarchi e, almeno per il momento, è sfida a due tra l’attuale primo cittadino, nonché presidente della provincia, per la coalizione di centro destra e il tenore 61enne noto in tutta Italia anche per la sua partecipazione a Sanremo, nel 2010, con la canzone “Italia Amore Mio”, ma impegnato su più fronti e attualmente direttore del Museo Dell’Arta Sacra sempre a Montevarchi. Fotografia e antiquariato sono altre due sue passioni. I rumors su di una sua candidatura nel centro sinistra erano già circolati da tempo; ieri in Piazza Magiotti c’è stata la presentazione. Le sue dichiarazioni:

"Ricucire è un'idea che mi piace. Nel teatro i vestiti vengono cuciti addosso alle persone: oggi noi il vestito lo abbiamo già, è la mia coalizione che sono orgoglioso di rappresentare. Cucire e ricucire quando ce ne sarà bisogno, ma con una coalizione che ti sostiene fermamente, è per quello che ho accettato questa sfida importantissima. Attiveremo un ascolto capillare tra i cittadini e il programma sarà una sintesi dei temi che stanno a cuore alle forze politiche ma anche dei temi che i cittadini reputano importanti. Già in tanti hanno iniziato ad avvicinarmi, credo che l'ascolto sia la base di tutto: delle forze politiche e dei cittadini". Sono felice di appartenere a questa città che ho sempre amato e da quando sono ritornato ad abitare qui 30 anni fa, ho fatto di tutto perché potesse crescere attraverso il mio piccolo apporto nella cultura. Mi aspetto dalla città che mi sia reso quello che ho dato nel tempo. Le priorità che mi sono state segnalate dai cittadino: verde pubblico, teatro, stadio".

Senza dubbio sarà una bella sfida, Canonici porta dietro a sé un nome importante e sarà sostenuto in questo duello da altri alleati come la lista Montevarchi democratica, che fa capo all’ex primo cittadino Francesco Maria Grasso, i 5 stelle, Europa Verde, forse il movimento civico Siamo Montevarchi, mentre sembra defilarsi Italia Viva e non è dato ancora sapere la posizione di Liberi e Uguali. Il tutto, come detto, si preannuncia incandescente. In attesa di altre candidature che, sicuramente, saranno rese note nelle prossime settimane, Chiassai e Canonici rappresentano personalità forti, di spessore, che duelleranno voto su voto per sedere sulla poltrona amministrativamente più importante della città.

Foto credits: Valdarno24

Tags: Montevarchi Luca Canonici

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro