Castelfranco Piandiscò, la Lista Civica attacca: “Uno dei borghi più belli d’Italia lasciato nel degrado”

. Inserito in Politica

Una foto di un topo che scorrazza nel centro storico pubblicata su Facebook, le immancabili polemiche e la presa di posizione della Lista Civica di Castelfranco Piandiscò che esterna tutta la propria rabbia anche su altri aspetti che vengono elencati sul finale della nota stampa divulgata

"Dispiace dover segnalare il degrado di un paese che dovrebbe essere uno dei borghi più belli d’Italia, afferma la Lista Civica. Lo era fino a quando non abbiamo fatto il comune unico, poi è sfuggita di mano la situazione. Da quell'errore (la scelta del comune unico) Castelfranco è una frazione governata da lontano e solo per vantarsi delle cose belle che altre amministrazioni hanno lasciato. Noi non sappiamo chi sia il responsabile di tanto degrado - sappiamo che il sindaco ha responsabilità di avvisare l'ASL di procedere a disinfestazioni e questo non viene fatto da molti anni. La lista civica ricorda, se ce ne fosse bisogno, che non è un topolino di campagna quello che circola in paese,  sono topi di fogna purtroppo portatori di malattie e vederli circolare in pieno giorno aumenta il nostro sdegno e la nostra preoccupazione. 
"Questo è solo la punta dell'iceberg. Ricordiamo i torrenti non curati, i percorsi tra le Balze abbandonati alla vegetazione, le strade di campagna invase dagli scarichi di acque reflue di torrenti lasciati da decenni all' incuria. La Badia di Soffena ridotta ad un parcheggio. Promesse decennali ormai inevase. La nostra contrarietà verso questa amministrazione è  totale e i cittadini di Castelfranco hanno veramente finito la pazienza. Ci rivolgeremo altrove per avere risposte e giuste attenzioni".

Tags: Castelfranco Piandiscò

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro