Salvini: "Felice per Fredy e per i suoi cari, tornerò presto a trovarli"

. Inserito in Politica

Anche il leader della Lega Matteo Salvini e la Senatrice Tiziana Nisini commentano sui social l'archiviazione del caso Fredy Pacini:
"Una bella notizia ogni tanto!",  scrive Salvini. "Grazie alla nuova legge sulla LEGITTIMA DIFESA voluta dalla Lega (che esclude la punibilità per chi abbia salvaguardato la propria incolumità in uno "stato di grave turbamento, derivante dalla situazione di pericolo") è stato archiviato il caso di Fredy Pacini, il gommista di Monte San Savino (Arezzo) che si difese nella sua azienda - bersagliata dai furti - sparando e purtroppo uccidendo un ladro.
Dopo quasi tre anni finisce l'incubo giudiziario, sono davvero felice per Fredy e i suoi cari, spero di poter tornare presto a trovarli e abbracciarli: GIUSTIZIA è fatta!".
Matteo Salvini , da Ministro dell’Interno, proprio a seguito di questa vicenda, durante il Governo giallo-verde, aveva proposto e fatto approvare la modifica al comma 2 dell'art. 55 c.p sull'eccesso di legittima difesa, che ha trovato qui applicazione e che è valso l'archiviazione per il gommista savinese. Salvini aveva incontrato Pacini il 10 settembre scorso, durante una visita ad Arezzo in piena campagna per le regionali. Ora la promessa di tornare presto a Monte San Savino.
A numero uno leghista fa eco la Senatrice Tiziana Nisini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e alle Politiche Sociali: "Giustizia è fatta!!! Grazie alla Legge sulla legittima difesa , il giudice archivia l’accusa per Fredy Pacini !!!! Un abbraccio a Fredy e a tutta la sua famiglia!!!!"

Tags: Fredy Pacini Matteo Salvini