Torna il Consiglio comunale di Arezzo, seduta in videoconferenza

. Inserito in Politica

Giovedì 28 gennaio è convocata la nuova seduta in videoconferenza del Consiglio Comunale con apertura alle 9. Diretta video sul canale YouTube del Comune di Arezzo

Dopo le interrogazioni urgenti, a farla da padrone nell'ordine del giorno saranno gli atti di indirizzo.

Nove quelli presentati dal gruppo consiliare di Scelgo Arezzo: sulla ricognizione dei seggi elettorali, sull'istituzione di un numero verde informativo dell'attività dell'ente, sullo stato manutentivo dei ponti del territorio comunale, sui Progetti Utili alla Collettività, sulle azioni in materia di sicurezza e degrado, sulla creazione di un polo formativo, sul rischio idraulico a seguito di eventi meteorologici, sul nuovo assetto e la riorganizzazione dell'Asl Toscana sud est a supporto delle politiche sanitarie nel territorio, sul sostegno alla genitorialità.

Un atto di indirizzo sulle panchine rosse contro il femminicidio per rilasciare targa commemorativa, proposto dal consigliere Meri Stella Cornacchini.

I consiglieri Simon Pietro Palazzo e Mattia Delfini propongono un atto di indirizzo sull'intitolazione di una strada al personale sanitario. I consiglieri Franceso Romizi e Donato Caporali su azioni concrete per Arezzo Green.

Il consigliere Michele Menchetti interviene con un atto di indirizzo su percorso turistico alberi monumentali del Comune di Arezzo e una mozione sull'accessibilità universale.

Mozione sul servizio di continuità assistenziale dei consiglieri Jacopo Apa e Meri Stella Cornacchini e sulla verità per Giulio Regeni proposta dai consiglieri dei capigruppo di minoranza.

 

Tags: Francesco Romizi Consiglio Comunale Comune di Arezzo Jacopo Apa Meri Stella Cornacchini Donato Caporali Simon Pietro Palazzo Scelgo Arezzo Mattia Delfini