San Giovanni, Liste Civiche su stato manto stradale: "Servono interventi, non rattoppi"

. Inserito in Politica

Le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore hanno messo a nudo, purtroppo, un problema di non scarsa rilevanza che ha attanagliato negli anni il Valdarno e San Giovanni nello specifico: la scarsa manutenzione del manto stradale

Soprattutto sulla strada regionale i problemi sono evidenti agli occhi di tutti e, da qui, ecco la presa di posizione delle Liste Civiche sangiovannesi che, attraverso un comunicato, lanciano un appello all'amministrazione comunale affinché intervenga e non lasci insoluta la cosa come, sempre a detta dei civici, è stato fatto con altre opere già programmate:

"Lo stato dei manti stradali delle nostre vie e piazze è sempre più 'imbarazzante'.
Chiunque percorra la regionale si accorgerà come sia carente la manutenzione nel nostro comune rispetto a quelli limitrofi. Alcune strade cittadine presentano buche ed irregolarità tali da mettere a repentaglio la sicurezza di chi le percorre. Siamo arrivati al paradosso di effettuare e rinnovare la segnaletica orizzontale senza avere prima provveduto al ripristino del manto dove questa è stata disegnata.
Occorre al più presto rimediare a tale dissesto con interventi urgenti di riasfaltatura delle principali arterie della città, e non con 'rattoppi' che dopo poche settimane risultano assolutamente inadeguati.
Ne scriviamo da anni senza che (a parte qualche intervento qua e là) si sia provveduto, proponendo che fra le opere di compensazione per la terza corsia autostradale vi fosse anche la totale riasfaltatura delle principali arterie cittadine.
L'Amministrazione comunale probabilmente risponderà che le asfaltature sono programmate e saranno eseguite prossimamente...certo!!! Prossimamente come lo smontaggio delle affissioni elettorali; prossimamente come l'apertura della nuova biblioteca; prossimamente come qualche rotatoria di cui abbiamo perso le tracce; prossimamente come l'inaugurazione del Teatro Bucci. Mica sarà un'amministrazione approssimativa?".

Tags: San Giovanni Valdarno Liste Civiche Sangiovannesi

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro