Ultimo Consiglio comunale dell'anno a Cortona: ecco di cosa si discuterà

. Inserito in Politica

Pratiche finanziarie, piano dei rifiuti e leopoldine fra i punti all'ordine del giorno. L'assise è convocata per martedì 29 dicembre alle ore 15

Ultima seduta del 2020: i consiglieri e la giunta del Comune di Cortona sono stati convocati dal presidente del Consiglio comunale Nicola Carini in seduta ordinaria. I lavori si svolgeranno in presenza, mentre il pubblico potrà seguirli in streaming dalla pagina YouTube dell'amministrazione comunale.

Sono 13 i punti all'ordine del giorno; dopo le pratiche di rito e le comunicazioni del presidente e del sindaco Luciano Meoni sarà il turno delle interrogazioni e mozioni. I lavori si concentreranno sulle pratiche finanziarie del bilancio, sulla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche, sull'analisi dell'assetto complessivo delle società partecipate.

Fra i punti figura anche l'approvazione di modifiche statutarie per Lfi S.p.a.; altro capitolo importante è quello del piano economico-finanziario del servizio rifiuti per l'anno 2020 ai fini della Tari. Vanno in approvazione anche le modifiche all'entrata in vigore del regolamento Cosap e infine due varianti al regolamento urbanistico per la rigenerazione di ambiti e di edifici già funzionali alle attività agricole appartenenti all'Antica Fattoria di Santa Caterina in località Santa Caterina La Fratta - Proprietà Leopoldine S.p.a.

Tags: Rifiuti Lfi Consiglio Comunale Cortona Comune di Cortona Bilancio Cosap urbanistica