Famiglie, il Comune di Anghiari stanzia nuovi aiuti. Al via il bando

. Inserito in Politica

Un contributo straordinario per tutti i genitori con figli di età inferiore a tre anni. Il Comune di Anghiari a fianco delle famiglie, ma anche dei commercianti del territorio

I voucher concessi per ogni figlio che rientra nella categoria avranno un valore massimo di 500 euro e saranno spendibili esclusivamente neg​li esercizi commerciali del Comune che hanno sottoscritto un'apposita convenzione su un'ampia gamma di beni di uso comune destinati ai bambini. L'obiettivo della misura è doppio: da un lato infatti c'è la volontà di sostenere le famiglie, dall'altro quella di incentivare le persone ad acquistare nei negozi del territorio, costretti a chiusure forzate e particolarmente colpiti dalla pandemia di coronavirus.

Il bando è già stato pubblicato. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 7 dicembre e per conoscere maggiori dettagli è possibile consultare il sito web del Comune nella sezione "Bandi e concorsi". "Abbiamo pensato ad un contributo straordinario che sostenesse allo stesso tempo le famiglie del territorio ma anche le attività commerciali, che da mesi combattono con una crisi senza precedenti", ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri, "vogliamo incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi di Anghiari, in questo momento è davvero importante sostenerci a vicenda".

Tags: Alessandro Polcri negozi Comune di Anghiari aiuti economici

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.