Coronavirus, a Sansepolcro riparte l'attività del Centro Operativo Comunale

. Inserito in Politica

Nominati tre esperti che gratuitamente stanno monitorando la situazione. Il Coc - Centro Operativo Comunale è una struttura di cui si avvale il sindaco per la direzione e il coordinamento dei servizi di assistenza per la gestione dell'emergenza sanitaria, come previsto dal Piano comunale di Protezione civile

Fanno parte del Coc il sindaco Mauro Cornioli, il vicesindaco Paola Vannini, l'assessore Riccardo Marzi; per le minoranze, Andrea Laurenzi e Tonino Giunti. Inoltre il primo cittadino ha assegnato un incarico a tre esperti, che svolgono il ruolo in modo gratuito: Paolo Pennacchini per organizzazione e valutazione scenari, Claudio Nocentini per Protezione civile e organizzazione, Fabrizio Innocenti per strutture e logistica.

All'interno del Centro Operativo Comunale hanno un ruolo fondamentale le associazioni di Protezione civile: Croce Rossa, Misericordia e gruppo comunale di Protezione civile. "Ringrazio i presidenti delle associazioni (Biagio La Monica, Cosetta Gasparri e Angiolo Vanni) per la totale disponibilità che da sempre ci offrono", dichiara Cornioli, "e ringrazio i tre esperti che ci consentono di monitorare e valutare la situazione e la sua evoluzione. Non posso che sottolineare la collaborazione dei consiglieri di minoranza che, in modo attento e scrupoloso, si sono messi a disposizione ben conoscendo la delicatezza del momento attuale".

Tags: Mauro Cornioli comune di Sansepolcro Coronavirus

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.