Covid-19, il Consiglio comunale di Sansepolcro lancia l'allerta: "Ognuno dia il buon esempio"

. Inserito in Politica

"Cari cittadini, è l'intero Consiglio comunale di Sansepolcro che sottoscrive questa lettera e lancia un appello a tutti voi. La situazione COVID nel nostro territorio è ancora tranquilla ma, come riportano le cronache di questi giorni, i casi in provincia di Arezzo stanno aumentando": comincia così la missiva dei componenti dell'assemblea comunale del Borgo

"Senza creare allarmismo, è necessario raccomandare la massima prudenza e il rispetto delle regole che ormai tutti noi abbiamo imparato: il distanziamento fisico, l'uso delle mascherine, il lavaggio frequente delle mani. Questo deve valere in ogni ambito della nostra vita, ricordando sempre i mesi difficili che abbiamo trascorso e che nessuno di noi vorrebbe vivere di nuovo. L'appello è generale: giovani, adulti, anziani. Nessuno è esente perché il virus sta riprendendo terreno e solo rispettando le regole, tutti assieme, possiamo arginarlo.

Il richiamo di questo Consiglio comunale è alla responsabilità di ognuno di noi, in ambito familiare, lavorativo, affettivo, di sport e tempo libero. Una responsabilità che è individuale e collettiva. E come tale, preziosissima. Ognuno di noi deve dare il buon esempio agli altri. Aiutiamoci. Il Consiglio comunale di Sansepolcro".

Tags: Consiglio Comunale Sansepolcro comune di Sansepolcro Coronavirus