Al via la masterclass di batteria con Michele Esposito de I Ministri

. Inserito in Non categorizzato

Martedì 25 febbraio sarà inaugurato il percorso di formazione dedicato a batteria e registrazione. Le lezioni di Esposito, promosse da Proxima Music, saranno ospitate dalle sale dello studio Rooftop

Proxima Music inaugura la masterclass di Michele Esposito, batterista de I Ministri. Martedì 25 febbraio prenderà il via il nuovo percorso formativo dedicato all’alta specializzazione nel suono della batteria che si svilupperà attraverso lezioni mensili individuali in cui ogni allievo potrà crescere e confrontarsi con un docente che, con la sua band, vanta sette album e oltre seicento concerti in tutto il mondo. L’iniziativa partirà dalle 20.00 e sarà ospitata dalle sale dello studio di registrazione Rooftop in via de Frati.

Fondatore de I Ministri insieme a Federico Dragogna e a Davide Autelitano, Esposito fa parte di una band che ha superato il milione di visualizzazioni suyoutube con i propri video ufficiali e che ha acquisito notorietà nazionale e internazionale godendo anche dell’opportunità di aprire le serate di gruppi quali Coldplay o Foo Fighters. Questo artista insegnerà per la prima volta in città in una masterclass che ha raccolto l’adesione di numerosi batteristi di Arezzo e della provincia che hanno approfittato della possibilità di ottenere consigli dedicati al miglioramento tecnico personale. I batteristi saranno accompagnati in un processo di perfezionamento delle proprie capacità e del proprio stile, con uno specifico approfondimento sulle potenzialità dello strumento, sulle varie tipologie di pelli e sulla corretta accordatura, arrivando infine a mettersi concretamente alla prova nella realizzazione di una canzone. Ai singoli allievi, infatti, sarà chiesto di preparare un brano che verrà perfezionato e arrangiato ritmicamente insieme ad Esposito, arrivando alla registrazione completa resa possibile dalle strumentazioni fornite da Rooftop.

L’attivazione della masterclass ha rappresentato anche l’occasione per consolidare la collaborazione tra questo studio di registrazione e Proxima Music nello sviluppo della musica moderna e nella valorizzazione dei musicisti del territorio, dando seguito ad una sinergia che aveva finora trovato espressione nel progetto del Band Lab orientato a formare e a far crescere gruppi musicali giovanili.

«Proxima Music e Rooftop - commenta Lorenzo Nocentini, insegnante di batteria e titolare dello studio di registrazione, - sono da sempre impegnate nella ricerca di collaborazioni con artisti di spessore nazionale per proporre occasioni di formazione e di crescita rivolte anche a chi ambisce ad un futuro professionale nella musica. In quest’ottica, la sinergia con Esposito permetterà di confrontarsi con un batterista che ha suonato su centinaia di palchi e che metterà tutta la sua esperienza a disposizione della città di Arezzo, facendo affidamento sulle capacità organizzative di Proxima Music e sulle strumentazioni tecnologiche di Rooftop».

Tags: Proxima Music