Ballottaggio, le Acli invitano a votare programmi e valori

. Inserito in Politica

L'associazione ricorda il ruolo fondamentale di ogni elettore nella scelta del futuro sindaco. Precarietà, lavoro, giovani, ambiente e integrazione sono tra i temi da valutare con attenzione

Le Acli di Arezzo rinnovano l'invito al voto. In vista del ballottaggio, l'associazione ricorda il ruolo fondamentale di ogni elettore nella scelta del sindaco e muove un appello ad esercitare il proprio diritto in un momento cruciale per il futuro della città.

Il richiamo aclista è ad esprimere il consenso con responsabilità e consapevolezza, valutando i candidati in relazione a programmi, progetti e valori, senza fermarsi a facili promesse, a stereotipi o a sterile propaganda. In quest'ottica, una particolare attenzione dovrà essere rivolta verso le tematiche di socialità e attenzione ai più deboli, lavoro, cura dell'ambiente, bisogni dei giovani e integrazione nel rispetto di culture e persone, ambiti su cui le stesse Acli hanno avviato una riflessione nel corso del recente congresso provinciale per progettare servizi e iniziative da attivare nel prossimo quadriennio.

"Le Acli", commenta il vicepresidente vicario Luigi Scatizzi, "invitano ad una riflessione e ad una scelta politica su programmi ispirati dai valori della fede e del Vangelo".

Tags: Acli Luigi Scatizzi