Sanità e territorio: il presidente Enrico Rossi al Castello di Sorci

. Inserito in Politica

Mercoledì 16 settembre si terrà una serata di confronto e approfondimento dedicata alla Valtiberina. L'incontro pubblico, al via dalle ore 21:15, sarà introdotto dalla segretaria del Pd di Anghiari Barbara Croci

Sanità, lavoro e infrastrutture: la Valtiberina al centro. A parlare di queste tematiche sarà il presidente della Toscana Enrico Rossi che, dalle ore 21:15 di mercoledì 16 settembre, sarà protagonista al Castello di Sorci di un incontro pubblico promosso dal Pd di Anghiari insieme alle Unioni Comunali e ai circoli del Pd della Valtiberina. L'appuntamento, introdotto dalla segretaria del Pd di Anghiari Barbara Croci, configurerà un'importante opportunità di confronto e di approfondimento sui futuri assetti regionali con particolare attenzione ai territori di confine e alle aree interne, in vista del voto di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

La serata, aperta alla partecipazione e al contributo di tutti i cittadini, inizierà alle ore 20 con un aperitivo-cena per cui è necessaria la prenotazione, proseguendo poi alle 21:15 con l'apertura a tutti gli interessati. Tra i temi trattati in questo incontro pubblico rientrerà anche una riflessione sulle nuove politiche messe in atto durante l'emergenza COVID-19 e da attuare per il futuro: il presidente Rossi, infatti, illustrerà i risultati conseguiti nel contenimento dei contagi, la riorganizzazione del sistema e le priorità in vista dei prossimi anni. "Una delle priorità per la Toscana del futuro", commenta Croci, "sarà di tenere ancora di più insieme salute, prevenzione e solidarietà sociale. Per questo motivo riteniamo necessario rafforzare e qualificare i nostri presidi ospedalieri che durante l'emergenza COVID-19 si sono dimostrati una risorsa fondamentale, prevedendo investimenti e più personale, ripensando anche il funzionamento del distretto socio-sanitario in una dimensione maggiormente territoriale".

L'appuntamento, inserito all'interno delle iniziative in sostegno ad Eugenio Giani presidente in vista del rinnovo del Consiglio regionale, rappresenterà anche un'occasione di riflessione e di confronto sulle politiche necessarie per valorizzare le potenzialità della Valtiberina. "La Regione Toscana", continua Croci, "in questo momento difficile e nei prossimi anni avrà un ruolo chiave di indirizzo e affiancamento nella progettazione da mettere in campo per rigenerare i nostri territori. Anche per questo dovrà necessariamente rinnovare e rinforzare il legame con le proprie 'terre di confine' proseguendo il lavoro intrapreso in questi anni in un'ottica di rispetto e di collaborazione, per valorizzare le specificità, per migliorare la qualità della vita e per favorire le opportunità di lavoro nelle nostre aree interne".

Tags: Valtiberina Enrico Rossi Sanità Barbara Croci Pd Anghiari Castello di Sorci