Coingas-Multiservizi-Estra, M5S: "Denunciamo da anni mancanza di meritocrazia"

. Inserito in Politica

"'La presidenza di Francesco Macrì, un accrocco politico'. Così viene definita dalla Procura della Repubblica la candidatura a presidente di Estra dell'ex consigliere comunale di Fratelli d'Italia Francesco Macrì". Questo il commento del M5S di Arezzo in merito alla vicenda della nomina di Francesco Macrì alla presidenza di Estra.

"Il sindaco e gran parte della Giunta del Comune di Arezzo erano ​consapevoli ​di questo. Vi sono infatti file audio, e ​non chiacchiere di corridoio​, di frasi pronunciate dello stesso Ghinelli.

Sono anni che denunciamo la ​mancanza ​di meritocrazia, di professionalità, di competenza delle nomine dirigenziali nelle aziende partecipate del Comune di Arezzo. Non c'è poi da stupirsi se le bollette sono ​salate​, oppure se il servizio non è sempre dei migliori. Queste vicende purtroppo non sono casi isolati, con il tempo gli aretini se ne stanno accorgendo sempre più.

Era il 22 settembre 2016 quando il Movimento 5 Stelle di Arezzo chiedeva delucidazioni sulla ​nomina ​di Francesco Macrì a presidente di Estra. A questa interrogazione non seguì mai una risposta, ma possiamo dire che dopo quasi 4 anni ​tutti i nodi sono tornati al pettine".

Di seguito l'interrogazione del M5S Arezzo, presentata nel 2016 da Massimo Ricci:

Tags: Alessandro Ghinelli Francesco Macrì M5S Arezzo Coingas-Multiservizi-Estra