Ghinelli: "Un positivo scappa da ospedale, ritrovato in Sicilia. Arezzo calcio in vendita" Ar24Tv

. Inserito in Politica

A 5 anni dall'elezione a Sindaco, la 77^ trasmissione di Alessandro Ghinelli: "I casi di coronavirus di ieri riguardano due rumeni rientrati dal loro paese. Uno è scappato dall'ospedale, ritrovato in Sicilia. Società amaranto in vendita, non posso intervenire. Il Governo decida su election day".

I due nuovi pazienti COVID registrati domenica scorsa dal report dell'Azienda sanitaria locale sono due 25enni rumeni rientrati dal loro Paese. "Immediatamente misurati e risultati positivi al virus", informa Ghinelli. "Quindi messi in isolamento. Purtroppo uno di loro è scappato dal pronto soccorso e ha fatto perdere le sue tracce, non sappiamo più dove sia. La Polizia Locale e credo anche la Polizia di Stato lo stanno ricercando". Il soggetto positivo nel Comune di Arezzo reso noto oggi dalla Asl invece "è il coniuge di una persona che era già in quarantena".

Il sindaco passa poi a parlare degli eventi organizzati per domenica 21 giugno, primo giorno d'estate, in occasione della Giornata internazionale della musica. "Arezzo città della musica, patria di Guido d'Arezzo. A lui sono dedicate un numero elevato di manifestazioni di tipo corale e musicale. Fra queste iniziative ci sarà la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato alla gara che ci siamo inventati nei mesi passati per sviluppare la sensibilità dei ragazzi rispetto all'ascolto della musica. Abbiamo 169 lavori prodotti da 196 allievi, la commissione è al lavoro per definire i vincitori delle varie classi. La premiazione avverrà domenica 21 giugno, credo intorno alle 16, in piazza San Domenico, dove è già stato allestito un palco su cui già dal 19 si svolgono attività musicali di varia natura e stile".

Riguardo all'Arezzo Calcio e al futuro della società (che ha rinunciato a disputare i play off), Alessandro Ghinelli dichiara: "So che ci sono prospettive per pensare in positivo, ma non dipendono dalla mia azione e dalla mia disponibilità di tenere insieme le cose. Sono nelle mani della società. Risulta abbastanza nota la volontà della società di alienare il capitale e l'esistenza di soggetti disposti ad acquistarla. Capite che essendoci una trattativa comerciale tra un soggetto che vende e un soggetto che compra il sindaco ne deve stare lontano mille miglia da un tavolo siffatto. Ne ho notizia, le notizie non sono cattive ma da questo a spendere la mia parola per rassicurare i tifosi...Mi spiace, ma non ce la faccio".

Rispondendo a una domanda sull'election day, Ghinelli non ha novità sulla data definitiva ma commenta: "Io credo che un Governo a quasi due mesi da quando si pensa di andare al voto ce lo dovrebbe dire, non si può continuare a lavorare in questa maniera sulla pelle degli amministratori e sui cittadini, Non si possono dare programmi, dare scadenza, programmare lavori e cose non sapendo fino a quando si è in grado di disporre della capacità amministrativa. Sono in grande difficoltà in questo momento. Le spalle sono larghe, io vado avanti. Certo che non sapere quando si vota per ancora il capriccio del nostro Governo non ci riesce a dare una data certa è abbastanza grave per un Paese civile che, come il nostro, sta nella parte superiore del livello politico mondiale. Io esorto i nostri governanti a fare un'azione di grande responsabilità e fissare in tempi brevi le date, quale che essi siano. A me va bene tutto, però desidero sapere quando".

Tags: Alessandro Ghinelli S.S. Arezzo Coronavirus

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.