Ultimo giorno di scuola per i saluti tra insegnanti e bambini, Tanti dice sì

. Inserito in Politica

L'assessore Lucia Tanti: "Assolutamente d'accordo. Inviata una lettera ai dirigenti dei sei plessi scolastici cittadini per offrire ogni supporto possibile".

"Ritengo giusto e opportuno che, laddove sia possibile, venga data la possibilità a insegnanti e bambini di rivedersi e salutarsi per l'ultimo giorno di scuola. Il comitato tecnico scientifico ha chiarito da tempo di non essere contrario a questa possibilità e io mi allineo con convinzione". Tanti aggiunge: "Sono d'accordo e assolutamente disponibile a supportare quelle scuole che vorranno organizzare l'ultimo giorno di scuola, ovviamente in piena sicurezza, all'aperto e rispettando i divieti di assembramento oltre alle regole di protezione personale".

"Stamani, dopo una serie di confronti e di colloqui avuti nei giorni scorsi, ho inviato una lettera ai dirigenti dei sei plessi scolastici della città per confermare che l'amministrazione comunale offrirà ogni aiuto possibile alle scuole intenzionate a mettere in piedi una giornata di incontro e di saluto. Il Comune di Arezzo anche in questa partita c'è e la giocherà con coraggio e senso di responsabilità, specie al termine di un anno scolastico menomato dall'emergenza COVID".

Tags: Lucia Tanti Scuola Comune di Arezzo