Meoni: "Non usciamo dall'ambito turistico. Se va bene Cortona, va bene la Valdichiana" Video

. Inserito in Politica

"L'audio pubblicato da Arezzo 24 non pùo essere decontestualizzato. Si cerca di screditare il sottoscritto e Cortona. Con i Comuni della Valdichiana ottimo rapporto. Gli operatori turistici sono dalla nostra parte, andiamo avanti". Così in un video il Sindaco di Cortona Luciano Meoni

Il primo cittadino della città etrusca precisa i punti della sua esternazione pubblicata da Arezzo 24, che ha aperto un acceso dibattito suscitando la reazione dei sindaci della Valdichiana, ad eccezione di Mario Agnelli, primo cittadino di Castiglion Fiorentino.

"Vi informo - dice Meoni nella precisazione postata sui social - rispetto ad un audio pubblicato da Arezzo 24, che si rifà ad una video conferenza organizzata una settimana fa. Ringrazio l'Associazione Commercianti per avermi invitato e gli operatori cortonesi stessi per avermi rivolto domande pertinenti. Come sempre si cerca di screditare il sottoscritto e il Comune di Cortona, ma non ci riusciranno. La frase, che confero anche in questo video, si rifà ad un contesto molto più ampio riguardante l'ambito turistico. La frase, se non contestualizzata, non può essere presa alla lettera. Evidentemente c'era una valutazione a 360 gradi che sfugge a coloro che non erano in video conferenza. Noi con i Comuni della Valdichiana abbiamo un ottimo rapporto, sono anche presidente della Conferenza dei Sindaci, pertanto nulla osta nei confronti degli altri Comuni. Rimarco che Cortona, in questo momento particolare del Paese, dopo l'emergenza Covid, ha bisogno a sé stante di una pubblicità irruenta e veloce per ritirare su la nostra economia. Abbiamo il territorio più grande, siamo il Comune più grande e dobbiamo essere capofila per il turismo. Se le cose andranno bene a Cortona, andranno bene anche in tutta la Valdichiana. Non è assolutamente nostra idea uscire dall'ambito turistico della Regione Toscana, quindi della Valdichiana, è stato uno stimolo per far capire che noi ci siamo, andiamo avanti anche con le nostre economie, ma lo facciamo sempre con il cuore e con la voglia di far bene. Quindi forza, andiamo avanti, non solo la Valdichiana, ma Cortona. Gli operatori turistici stanno dalla nostra parte e insieme dobbiamo andare avanti. A breve uscirà anche un consorzio degli operatori, per cui siamo convinti che possiamo risalire velocemente. Grazie a tutti".

Tags: Cortona Turismo Luciano Meoni