Covid-19 e aiuti alimentari: ecco quale sarà lo scenario di Bibbiena

. Inserito in Politica

È stata firmata dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli l'ordinanza che stanzia 400 milioni ai comuni per distribuire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno. Il sindaco Filippo Vagnoli ha spiegato ai suoi concittadini cosa arriverà a Bibbiena e come verranno distribuiti gli aiuti.

Vagnoli ha detto che, dei 400 milioni destinati ai comuni italiani per affrontare l'emergenza per le famiglie in difficoltà, arriveranno a Bibbiena 72mila euro. Visto che nel Comune ci sono 6mila famiglie in teoria sono 12 euro a famiglia. Il primo cittadino ha commentato: "Questo per fare i cosiddetti conti della serva. Ovviamente i fondi andranno destinati in primo luogo alle famiglie con reali necessità. Ancora i criteri con cui tutto questo avverrà non ci sono. Ci stiamo lavorando con tutti gli assessori e tra un paio di giorni sapremo dare delle indicazioni più precise in merito".

Il sindaco di Bibbiena ha poi fatto presente che "i famosi 4 miliardi invece sono i fondi ordinari che spettano ai comuni e non qualcosa di straordinario. Unica cosa che cambia è il momento in cui vengono erogati ovvero con qualche mese di anticipo". C'è un altro caso sospetto a Bibbiena: si tratta di una persona ricoverata all'Ospedale di Arezzo. Con questo, si sale a 10 persone, di cui 3 ricoverate.

Tags: Filippo Vagnoli Comune di Bibbiena Coronavirus