Comune di Montevarchi, obbligo di mascherina per personale e clienti di negozi

. Inserito in Politica

È in vigore l'ordinanza, emessa dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, che obbliga il personale e i clienti all'uso della mascherina all'interno degli esercizi commerciali della media e grande distribuzione, centri commerciali, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.

I titolari e i gestori delle attività commerciali devono esporre in modo visibile quanto disposto dall'ordinanza, informando la propria clientela che è consentito l'accesso solo con l'uso della mascherina e che dovrà essere sempre garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Il Comune di Montevarchi, in collaborazione in particolare con la Protezione civile e i volontari della Curva Sud, del Pestello Calcio, di Davide Prosperi di Green Post, degli Alpini e di tanti cittadini, sta continuando a distribuire mascherine, tramite le farmacie ed altre aree attraverso un porta a porta, per permettere che tutti i cittadini ne abbiano una da indossare quando escono di casa.

"Il Paese intero si è fermato, scuole, attività commerciali, per evitare una diffusione incontrollata del COVID-19", afferma Chiassai, "è necessario che ognuno di noi si senta responsabile delle proprie azioni, uscendo solo in casi di necessità e munito di una protezione che tuteli gli altri. Dobbiamo capire che siamo tutti potenziale causa di diffusione del virus, per questo invito soprattutto gli anziani a stare in casa e usufruire del servizio a domicilio che abbiamo messo a disposizione sia per la spesa che per i farmaci. Affidatevi ai volontari della Protezione civile, dell'associazione Carabinieri di Loro e Montevarchi e Bakonghe, che si sono messi a disposizione".

Da più di due settimane i volontari hanno già risposto a 185 consegne a domicilio e 150 telefonate per informazioni.

Tags: Silvia Chiassai Martini Comune di Montevarchi Coronavirus mascherine