Consiglio Comunale di Arezzo, l'aventino delle opposizioni Ar24Tv

. Inserito in Politica

"Abbiamo lasciato l'aula a fronte della non risposta politica del sindaco alla necessità politica che gli avevamo posto di togliere i dubbi agli aretini rispetto alla trasparenza dell'amministrazione". Lo spiega il consigliere comunale PD Luciano Ralli.

"Chiediamo le dimissioni del sindaco prima di tutto", aggiunge Francesco Romizi, consigliere per Arezzo In Comune, "con le dimissioni del sindaco decade la Giunta e decadono anche altre nomine. Anche se si vota fra 3 mesi perché è un atto istituzionale, non solo politico. Questa città operosa, di gente per bene, non può essere rappresentata dal sindaco Ghinelli".

Le dimissioni del sindaco erano "la risposta politica che ci aspettavamo questa mattina dal sindaco", afferma Alessandro Caneschi del PD, "il primo atto che doveva fare era quello di chiedere le dimissioni di Amendola e di Roggi. Non sono arrivate e spero che anche le altre forze politiche che sostengano la maggioranza prendano atto di questo e anche loro intercedano nei confronti del sindaco per far dimettere queste persone".

Tags: Francesco Romizi Alessandro Caneschi Consiglio Comunale Arezzo Luciano Ralli

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.