Centrodestra per Terranuova: "Costretti a ritornare sull'argomento Ospedale La Gruccia"

. Inserito in Politica

 

Lo si legge in una nota firmata dal consigliere comunale Mario Ghezzi, come portavoce del gruppo Centrodestra per Terranuova: "siamo costretti a ritornare sull'argomento Ospedale della Gruccia, classificazione di I livello".

"Conosciamo bene la storia oramai", continua il comunicato, "grazie agli sforzi e all'impegno costante del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, questo tema è stato affrontato decisamente ed anche è stato possibile avere una mozione condivisa in Consiglio Regionale - a sostegno di tale ipotesi - nel marzo 2018. Anche gli altri sindaci del Valdarno, come in questo Comune, hanno poi seguito le orme della Chiassai, o per convinzione, o per interesse elettorale. Poco importa. Di fatto, ancora dopo quasi due anni oramai, quella mozione è ancora in qualche sperduto cassetto della Regione Toscana. Sorge il dubbio che, essendo una battaglia non targata PD, possa prevalere l'interesse di parte su quello della salute dei cittadini".

"Ricordo che nel luglio scorso tutti i gruppi consiliari del centrodestra del Valdarno sollecitarono, nei rispettivi Consigli, i vari Comuni del Valdarno ad intraprendere azioni concrete in questo senso", aggiunge Ghezzi. "Alla fine sono comparse solo flebili e di maniera attestazioni al riguardo, ma prive di alcun seguito ed ora, paradossalmente, anche obiezioni all'operato della sindaca Chiassai, e - stupore - anche da chi, non avendo saputo negli anni precedenti e sino ad ora che criticare (vecchio proverbio: chi fa fa, chi non fa critica), forse per mancanza di raziocinio, forse per malevola invidia, cerca di crearsi un ruolo che nei fatti però lo relega solo a comprimario di una opera buffa di quart'ordine".

"Tralasciamo le troppo facili polemiche", conclude il consigliere di Terranuova Bracciolini, "è intenzione dei gruppi consiliari del centrodestra del Valdarno porre in essere azioni coordinate evidenti e concrete, nel primo e sicuro obiettivo di sostenere l'attuale Direzione Sanitaria dell'Ospedale della Gruccia nel porre rimedio alle numerose ed evidenti carenze esistenti".

 

Tags: Terranuova Bracciolini Ospedale La Gruccia Centrodestra per Terranuova Mario Ghezzi