Congresso provinciale di Forza Italia: Mennini eletto coordinatore

. Inserito in Politica

Questa mattina si è tenuto all'hotel Minerva di Arezzo il Congresso Provinciale di Forza Italia. I lavori sono stati presieduti dalla senatrice Fiammetta Modena e introdotti dall’ Onorevole Mugnai.

Nella mattinata sono intervenuti ed hanno portato il saluto, il Sindaco di Arezzo Ghinelli, il Vicesindaco Gamurrini ed i rappresentanti politici della  Lega Andreani,  Fratelli d'Italia Lucacci e della  Lista civica Oraghinelli Chierici, oltre all' intervento della  la senatrice  Nisini e dei sindaci di Castel Focognano Ricci e di  Castiglion Fibocchi Ermini.  

L’Onorevole Maurizio D' Ettore  ha portato un saluto finale di ritorno dal congresso di Forza Italia di Firenze. Il Presidente Mennini ha presentato la mozione Congressuale, basata sulle linee guida dell'Unità del centrodestra e della centralità di Forza Italia, guardando alle prossime amministrative di Arezzo e alle elezioni regionali di Toscana 2020

Questi alcuni punti della relazione congressuale di Mennini :

"Forza Italia è stata ed è ancora il perno del Centro-destra,perchè questo possa continuare a vincere. Rappresentiamo all'interno della coalizione quell'area insostituibile che permette a tutto il Centro-destra di proporsi come alternativa credibile di governo, a livello territoriale e nazionale. Ad Arezzo dobbiamo parlare in modo chiaro e semplice ed arrivare al cuore della gente, per avere il loro voto e la loro preferenza    La nostra mozione ha l'obiettivo di far prevalere il concetto strategico di “unità del Centro-destra con a guida il Sindaco Alessandro Ghinelli e con una campagna elettorale serrata e imperniata su temi e problematiche territoriali per  rafforzare la nostra rappresentanza all'interno del Consiglio comunale e del Consiglio Regionale La squadra che guiderà Forza Italia Aretina, che intendiamo proporre, è composta da donne e uomini profondamente motivati e di indubbia competenza".

Hanno votato oltre 250 iscritti. È stato eletto all'unanimità Coordinatore Provinciale Bernardo Mennini

Durante i lavori del congresso è stata presentata la squadra composta dal nuovo Coordinamento Provinciale e dai responsabili dei Dipartimenti provinciali che lavoreranno assieme al Coordinatore. Questi sono i nomi dei componenti il Coordinamento  provinciale assieme a quelli dei Responsabili dei Dipartimenti provinciali di Forza Italia  che si insedieranno fra qualche giorno, nel corso della prima riunione del nuovo Coordinamento Provinciale. Sempre nel corso della stessa riunione saranno proposti dal Coordinatore Mennini, i nomi di Alessio Mattesini ed Angiolo Salvi quali vice Coordinatori Provinciali".

MATTESINI ALESSIO, BONCOMPAGNI LUCA , CONTI FRANCESCO, BENIGNI LEONARDO, MANFREDA TEODORO, MILANI ALBERTO, PIERONI BRUNO, SOLDANI SERGIO, MUGNAINI JERRY, TONINO GIUNTI, CARTOCCI MARCELLO, ROSSI PAOLO, CEROFOLINI MAURIZIO, ANTONELLA LAURITA, SABRINA DI MILO, ALESSIA SALVI, GRANDINI FRANCA, ELENA TOZZI, BRUNI FRANCESCA, MIGLIORE ROSARIA, FEDERICO SCAPECCHI, ANGELO SALVI, JACOPO APA, MONICA GOBBI  , SANGALETTI GIANFRANCO, ON STEFANO MUGNAI, ON F. MAURIZIO D’ETTORE, RENZI FRANCESCO , LUCREZIA TARQUINI, ENRICO NALDINI, PAOLO LAURITA , FRANCESCO FRANCINI , DOMENICO MORISI, MARCELLA LUZZI, MARIO GHEZZI, LORENZO MARTELLINI, BUTINI GIANLUCA, CLAUDIA AMATUCCI, DANIELA BELLACCI, LUCCHESINI FRANCESCA, LOSI LETIZIA, KONDI BAFTJAR, DONNINI ARIANNA MONICA, SORDI ALBERTO, FRULLANTI PATRIZIA , AZZUTTI FABIO, GIANCARLO FARALLI.

Tags: Forza Italia Bernardo Mennini