Sanità, Lucacci: "Un caso che dimostra il fallimento del modello sanitario toscano"

. Inserito in Politica

Fratelli d'Italia provincia di Arezzo, Lucacci: "il convegno in Regione Toscana sui tumori della pelle, la necessità di diagnosi tempestiva e la realta' delle liste di attesa ad Arezzo per un controllo dei nei, certificano il fallimento della sanità Toscana".

"Appare sconcertante il fallimento del modello Toscano della Regione Toscana in materia di sanità", si legge nella nota del coordinatore provinciale FdI Francesco Lucacci
"Facciamo l'esempio dei tumori cutanei.  Oggi in Regione Toscana si è tenuto un convegno sulla preoccupante crescita dei tumori cutanei con la sottolineatura della necessità di una diagnosi precoce.
Purtroppo in Toscana ed ad Arezzo in particolare, oggi 15.10.19 chi ha prenotato una visita dermatologia per un controllo dei nei, fondamentale per la prevenzione e diagnosi dei tumori cutanei, si è visto fissare la visita al 30.09.2020!
Questo sottolinea il fallimento della sanità Toscana incapace di tutelare la salute dei propri cittadini.
Alle prossime elezioni del 2020, i toscani si ricordino di questo fallimento, solo un cambio politico in Regione Toscana, può riportare un livello decente ad un livello decente".

Tags: Lucacci FdI