Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 17-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le azzurre allenate dal castiglionese Polvani protagoniste alla 100 km di corsa di Berlino

“Sotto la protezione di San Michele Arcangelo” come spesso affermano con orgoglio le due atlete Federica Moroni e Ilaria Bergaglio, e il loro allenatore, il castiglionese Vittorio Polvani, lo scorso fine settimana “è stato siglato un vero successo sportivo”.  Sabato 27 agosto a Berlino si sono disputati i campionati mondiali di 100 km su strada e Federica Moroni, riminese doc della Gs Gabbi Bologna, e Ilaria Bergaglio, di Novi Ligure dell’atletica Novese, entrambe atlete azzurre, hanno conquistato con la nazionale il quarto posto assoluto su 49 paesi presenti con le relative squadre. Ma non è tutto. Le due atlete hanno collezionato dei risultati personali a dir poco eccellenti. In particolare per Moroni che, con 7 ore e 31 minuti, ha conquistato la seconda posizione al Mondo per la sua categoria e nona assoluta a Berlino.

Un’indubbia soddisfazione per Vittorio Polvani, “il prof” come tutti lo chiamano, che segue le due atlete da ormai 5 anni e che insieme a loro condivide le dure sedute di allenamento e le sfide per il futuro.

 

{rwgallery}

 

“Risultati che appartengono, con orgoglio, anche un po’ a Castiglion Fiorentino proprio per l’amicizia instaurata, negli anni, tra le atlete e l’amministrazione comunale. Nel 2019, con la visita di Federica Moroni al sindaco Agnelli, è nata questa sinergia tra Castiglion Fiorentino e la città di Rimini. Ci teniamo molto perché Castiglion Fiorentino è culla di tante idee e mi fa piacere che il sindaco Agnelli e tutta l’amministrazione comunale riconosca il lavoro che stiamo facendo nel territorio, miglior risultato non ci poteva essere ma questo è solo un punto di partenza” dichiara Vittorio Polvani.

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...