Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 16-06-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ciclismo, a Mercatale primeggia un giapponese. Manenti vince la Coppa Penna, a Renzino s’impone Bramini Goretti

Primo maggio con ben tre corse come da tradizione in provincia di Arezzo. La gara più attesa era in Valdarno, con la 56esima Coppa Penna valevole come campionato toscano per Elite e Under 23. Alla fine, pensate un po’, ben tre vincitori tutti dell’Hopplà Firenze. Ci spieghiamo meglio, La gara è stata vinta da Marco Manenti, corridore bresciano davanti al compagno di squadra Andrea Alfio Bruno, terzo 31″ Umberto Ceroli dell’abruzzese Aran, quarto e quinto assoluti Matteo Regnanti e Riccardo Lorello campioni regionali rispettivamente tra gli Elite e gli Under 23. Al via 124 corridori von la media che ha sfiorato i 42 orari in una giornata di sole e caldo.
Tra gli juniores, a Mercatale di Cortona, nel 24esimo trofeo Val di Pierle, nota curiosa, il successo del giapponese Narita Koshi e almeno nel nostro territorio è la prima volta in assoluto che succede. Protagonista della bella gara un quintetto. Koshi ha superato Mattia Ballerini del Team Vangi Il Pirata, terzo il suo compagno di squadra Luca Fabbri, quarto il messicano Josè Cisneros della Monex, quinto Niccolò Cianti della Vangi. I chilometri 111 percorsi a oltre 40 di media,
A Renzino di Foiano, nella 56esima Coppa Circolo Arci, al via 86 ragazzi della categoria Allievi, si è imposto Giorgio Bramini Goretti dell’Uc Gubbio davanti a Leonardo Grimaldi e Matteo Morganti della Petrucci e Leonardo Pavi Degl’Innocenti dell’Empolese.

Articoli correlati