Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 13-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Federico Gelli nuovo direttore della sanità toscana

La nomina avviene in ottemperanza all’avviso pubblico della Regione e secondo la normativa che presiede alla nomina stessa, rimessa al decreto del presidente della Giunta. 

Voglio ringraziare – ha detto Gelli dopo la nomina – il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani per la fiducia accordata.
Sarà un lavoro complesso e impegnativo. Metterò tutte le mie energie al servizio della sanità e del welfare toscano e dei rispettivi assessorati guidati da Simone Bezzini e da Serena Spinelli in un momento così decisivo.
Questo incarico lo considero soprattutto un riconoscimento a tutte le lavoratrici e lavoratori del servizio sanitario pubblico della Regione Toscana che in questi ultimi due anni hanno dimostrato di avere non solo capacità professionali riconosciute ovunque ma anche uno spirito di servizio e una umanità eccezionali, elementi indispensabili per mettere il paziente al centro di ogni politica sanitaria.
A loro il mio più sentito ringraziamento“.

Sanità, Dattolo (Ordine Medici Firenze): “Buon lavoro a Federico Gelli, momento decisivo per sanità toscana”.

“Il nostro augurio di buon lavoro a Federico Gelli, nominato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani direttore del Dipartimento regionale di sanità”. Così il presidente dell’Ordine dei medici di Firenze Pietro Dattolo “E’ un momento in cui la sanità regionale, come quella nazionale, saranno chiamate a scelte decisive per il futuro di milioni di persone. Siamo convinti che il “nostro iscritto” Gelli, per l’esperienza maturata in questi anni di attività all’interno dell’azienda sanitaria, per la sua capacità manageriale e per il suo profilo professionale, rappresenti la persona ideale per aiutare il Servizio sanitario regionale e la nostra Regione ad affrontare questo momento decisivo. Il nostro augurio di buon lavoro da parte mia e di tutto l’Ordine dei Medici di Firenze”. Conclude Dattolo.