Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 19-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Comune di Arezzo: commissioni speciali per progettare la fase 2

Sono tre le commissioni “speciali”, presiedute dal sindaco Alessandro Ghinelli, che si metteranno all’opera nel più breve tempo possibile: accanto al gruppo di lavoro dedicato alle attività produttive ne sono stati varati altri due, affidati alla guida congiunta degli assessori Lucia Tanti e Tiziana Nisini. Si tratta di due cabine di regia dedicate a due piani straordinari: il primo con il focus su famiglia, salute, educazione, sport, il secondo dedicato alla coesione sociale.

Siamo consapevoli“, hanno spiegato gli assessori Nisini e Tanti, “che è necessario avviare dei veri e propri piani straordinari per accompagnare Arezzo oltre la crisi e superare questo periodo di grande difficoltà nazionale. La nostra è una città generosa, laboriosa e tenace: per ripartire nella fase 2 però c’è bisogno di armonizzare le forze di chi sta in prima linea.

Abbiamo quindi lanciato una chiamata a tutti i soggetti vitali del nostro territorio che si dedicano alla salute, all’educazione, alla coesione sociale, allo sport perché tutti insieme si possa portare Arezzo fuori dalla crisi che stiamo vivendo. Una crisi sanitaria che ha generato una crisi economica con potenti ricadute sociali, che oggi più che mai chiedono azioni decise e concordate. Terremo ovviamente conto, nei nostri lavori, del contributo del Consiglio Comunale. Ciò che ci interessa maggiormente è che la fase 2 possa essere scritta insieme, soprattutto là dove si parla del sostegno e della tenuta delle famiglie aretine. Al Comune spetta il ruolo di dare la linea, ma solo insieme ce la faremo”.