Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 11-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un pianoforte per te prosegue con i talenti aretini Noemi Umani e Lorenzo Magi

Nuovo appuntamento con la rassegna di musica e cultura a cura di 50&Più Arezzo: il soprano Noemi Umani e il pianista Lorenzo Magi celebrano Puccini a cento anni dalla sua scomparsa nella sede di Confcommercio.
Continua con grande successo il ciclo di incontri musicali “Un pianoforte per te”, promosso da 50&Più Arezzo. L’iniziativa, pensata per unire concerti e momenti di approfondimento culturale, ha preso il via venerdì 4 ottobre con una prima serata molto apprezzata dal pubblico, che ha visto il pianista Lorenzo Magi esplorare il tema del preludio attraverso i grandi compositori della storia.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre alle ore 16 nella sala Mercurio di Confcommercio ad Arezzo, in via XXV Aprile 12. Protagonisti del pomeriggio saranno il soprano Noemi Umani e il pianista Lorenzo Magi, due giovani talenti aretini che dedicheranno la loro esibizione a Giacomo Puccini, in occasione del centenario dalla sua scomparsa.
Durante il primo incontro, Lorenzo Magi ha conquistato la platea con una serie di preludi per pianoforte, guidando il pubblico in un viaggio musicale che ha toccato capolavori di Bach, Chopin, Debussy e Gershwin. Ora, insieme a Noemi Umani, il pianista renderà omaggio al genio di Puccini, con un programma che spazierà dalle celebri arie d’opera ai brani più intimi e meno noti del compositore toscano. “Puccini è sinonimo di passione e bellezza musicale senza tempo – hanno dichiarato i due musicisti – sarà un viaggio emotivo attraverso il cuore delle sue composizioni, per avvicinare il pubblico alla sua straordinaria arte.”
“Un pianoforte per te” nasce con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla grande musica in modo accessibile e coinvolgente, combinando l’ascolto dal vivo con spiegazioni e aneddoti che arricchiscono l’esperienza. Il format di concerto-conferenza, infatti, permette di scoprire non solo i brani, ma anche i contesti storici e artistici che li hanno ispirati. L’appuntamento dedicato a Giacomo Puccini è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare 50&Più Arezzo al numero 0575 354249.

Articoli correlati