Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 19-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pieve Santo Stefano e Monterchi, doppio appuntamento di Laboratori permanenti

Ha preso il via lo scorso 5 dicembre la quarta stagione della rassegna Metamorfosi, organizzata da Laboratori Permanenti con l’Amministrazione Comunale di Pieve Santo Stefano. Ad aprire la manifestazione, dopo due anteprime per le scuole, lo spettacolo Cosimo I e Vasari, l’idea di Toscana, un’opera realizzata per il Comune di Pieve Santo Stefano nell’ambito del bando per le celebrazioni dei 450 anni della morte di Cosimo I dei Medici e di Giorgio Vasari con il contributo della Regione Toscana

Proseguono gli appuntamenti di Laboratori Permanenti, questa volta dedicati ai più piccoli e al periodo natalizio.

Il 12 dicembre a Pieve Santo Stefano -per la rassegna Metamorfosi- e il giorno seguente, 13 dicembre a Monterchi -per la rassegna Nuovi Orizzonti- alle ore 10.30 va in scena A CHRISTMAS RECIPE una produzione della Compagnia Effimero Meraviglioso (Cagliari), scritto e diretto da Francesco Cappai e Leonardo Tomasi, con Elisa Giglio, Federico Giaime Nonnis, Alessandro Redegoso e Sara Perra

Gli elfi conoscono a menadito il procedimento per “fare” il Natale. Lo conoscono talmente bene da

far perdere il senso a quei gesti che, di anno in anno, diventano sempre più vuoti. Qualcosa incomincia ad andare storto per gli elfi: e se il Natale fosse qualcosa di più delle lucine, delle cene luculliane e del vischio sulla porta?

Uno spettacolo che parla dell’essenza delle tradizioni oltre la loro fastosità, alla ricerca di ciò che si nasconde sotto la routine della festa. In un gioco colorato e musicale di ripetizioni e scatole cinesi, i bambini andranno alla scoperta dei valori straordinari che si nascondono dietro l’ordinarietà dei gesti che talvolta, privati del loro contenuto, rimangono pura forma.

Gli appuntamenti di entrambe le rassegne torneranno dopo la pausa delle feste natalizie.

METAMORFOSI – PIEVE SANTO STEFANO

19 GENNAIO 2025 ORE 18.00

ANNUNCIO RITARDO

produzione Laboratori Permanenti

testo di Giorgia Francozzi

con Giancarlo Baglioni, Vittorio Augusto Cesarini

regia Caterina Casini

NUOVI ORIZZONTI – MONTERCHI

13 FEBBRAIO ORE 10.30

LEGOMAGIC

Viaggio nel magico mondo di Harry Potter

Produzione Diesis Teatrango

di e con Filippo Mugnai

spettacolo per bambini

Ricordiamo che è attivo l’ABBONAMENTO speciale rivolto a tutto il nostro pubblico: un abbonamento a 4 spettacoli valido sino al 30 settembre 2025, che rappresenta una card a consumo non nominativa con cui il pubblico può usufruire di tutti gli spettacoli proposti dall’associazione sul territorio nelle rassegne “Nuovi orizzonti” a Monterchi, “Metamorfosi” a Pieve Santo Stefano e nel festival estivo diffuso in tutta la Valtiberina “Terre in Festival”.

INFO E PRENOTAZIONI:

cell. 379 125 3567

(tramite whatsapp o chiamando dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00)

info@laboratoripermanenti.com

Articoli correlati