Eventi e Cultura
Incontro con l’autore alla Ginestra-Con Francesca Luzzi e “La mente strategica”
Una mente strategica è ciò che ci permette di essere più elastici nell’interazione con noi stessi e con gli altri, consentendoci un adattamento più funzionale alla realtà. Un libro che è un piccolo ma concreto aiuto per sfruttare al massimo il potenziale della nostra mente.
Questo ultimo lavoro di Francesca Luzzi è un essenziale e concreto aiuto per provare a vivere nel modo migliore e più appagante possibile, per godere a pieno di ciò che ci circonda.
Nella nostra contemporaneità, infatti, sono venuti paradossalmente a mancare quella forza interiore e quel senso profondo della vita che sono le ancore di salvezza per ogni essere umano. Chiunque, però, sia disposto a mettersi in gioco e riconoscere la fondamentale importanza dei nostri processi mentali in ogni ambito della quotidianità, può raggiungere quel benessere e quell’equilibrio che ci fa interagire con noi stessi, gli altri e la realtà in modo adattivo e funzionale.
Possedere una mente strategica ci permette di avere una marcia in più nell’affrontare le sfide di ogni giorno.
In questo saggio – serio, rigoroso, aggiornato e di facile lettura – troveremo le indicazioni pratiche per acquisirla giorno dopo giorno e per svilupparla nei nostri bambini.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessoer del Comune di Monetvarchi Maura Isetto, i lavori saranno introdotti da Debora Buzzichelli che dialogherà con l’autrice nel corso della serata




