Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 20-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Myplant & Garden, protagoniste aziende di Bucine e Montevarchi

Milano – In occasione di Myplant & Garden, tra le più importanti manifestazioni internazionali dedicate al verde professionale, le aziende Triangolo Verde di Gianni Pisciotta di Bucine e Vivai Becattini Carlo Società Agricola di Montevarchi, hanno preso parte all’edizione milanese confermando il proprio impegno nel settore florovivaistico.

La partecipazione ad un evento di rilievo internazionale come Myplant & Garden conferma la vitalità e la competitività delle imprese locali anche in contesti di mercato sempre più dinamici e innovativi.

Il florovivaismo è produzione, tutela del paesaggio, innovazione varietale, sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio e costituisce un comparto chiave dell’agricoltura, capace di generare valore per il territorio, promuovere sostenibilità e contribuire concretamente alla riqualificazione degli spazi urbani e rurali.

Durante la fiera, le aziende hanno presentato le proprie produzioni e incontrato operatori del settore, buyer e professionisti, rafforzando relazioni commerciali e aprendo nuove prospettive di sviluppo.

Un’esperienza che testimonia come le imprese del territorio sappiano distinguersi per qualità, competenza e capacità di innovazione, contribuendo a valorizzare il settore florovivaistico italiano anche oltre i confini regionali.

In un contesto economico in continua evoluzione, la presenza delle imprese del Valdarno in una vetrina internazionale testimonia la capacità delle aziende locali di competere su mercati sempre più ampi, mantenendo al centro qualità, tradizione e attenzione all’ambiente

La fiera è stata l’occasione tra l’altro per annunciare che la Toscana ospiterà il quarto congresso nazionale del fiore. La precedente edizione si era tenuta a Pompei. L’investitura ufficiale è avvenuta durante il convegno promosso da AssoFloro, a raccogliere il testimone è stato il vicepresidente regionale di Coldiretti Fabrizio Tesi, insieme al direttore regionale Angelo Corsetti e ad una delegazione regionale in rappresentanza dei principali distretti floricoli. L’evento si dovrebbe tenere il prossimo novembre.