Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 14-06-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

In giro per Arezzo con un taser, due giovani si beccano la denuncia

Anche per questo fine settimana sono proseguiti i controlli finalizzati a contrastare la “Malamovida” nelle aree del centro cittadino a tutela della salute pubblica.

L’attività di perlustrazione e controllo ha coinvolto, come predisposto nell’ambito dei “Tavoli Tecnici” indetti dal Questore di Arezzo, diverse pattuglie della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale ed ha investito anche operatori degli Uffici di Specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, nell’ambito delle aree e dei settori di specifica competenza.

L’attività svolta, con funzione anche di prevenzione e di deterrenza alla commissione di illeciti e di reati in genere, ha portato, complessivamente, nella serata di sabato 12 febbraio, a controllare 223 persone, 79 automezzi e 8 esercizi pubblici ed al deferimento in stato di libertà di due giovani trovati in possesso di uno storditore elettrico funzionante (taser), il cui porto è vietato. La Polizia Municipale ha inoltre controllato 10 esercizi pubblici e numerosi avventori per la verifica del possesso della certificazione verde.

I controlli hanno riguardato via Cavour, piazza della Badia, piazza S. Agostino, piazza S. Francesco, piazza Guido Monaco, piazza del Popolo, piazza Vasari, Piazza S. Agostino e Piazzetta Sopra i Ponti, nonché le principali arterie viarie urbane e l’area antistante la Stazione Ferroviaria di Arezzo.

Articoli correlati