Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 18-06-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cade da un muro per 6 metri durante la festa. Dose letale a 35 anni. Minori intossicati da alcol

Ad Arezzo, in via Masaccio, un uomo di origini moldave di 35 anni è stato trovato senza vita nelle prime ore del nuovo anno. L’allarme è scattato alle 2:05: immediato l’intervento della Misericordia, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. Tra le ipotesi più probabili, quella di un decesso dovuto ad overdose. Sono intervenuti la Misericordia di Arezzo e i Carabinieri di Arezzo, che stanno conducendo le indagini.

Alle 4.36 di stamani un giovane di 19 anni è precipitato da un muro da 6 metri di altezza dopo il cedimento del parapetto di legno al quale si era appoggiato. L’incidente è avvenuto in via Italia a Laterina, in un’abitazione privata dove si svolgeva una festa di capodanno.  E’ intervenuta l’ambulanza della Misericordia che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena. Sono intervenuti i carabinieri di Pergine Valdarno per i rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. 

La sera del 31 dicembre, alle ore 21:50 a Pieve a Presciano, in via Galimberti, una minore è stata trasportata in codice giallo da un’ambulanza della Misericordia al Pronto soccorso dell’ospedale della Gruccia per intossicazione alcolica. Sono intervenuti i Carabinieri di Pergine.

A San Giovanni Valdarno alle ore 00:26, un minore è stato trasportato in codice 1 al Pronto soccorso della Gruccia per intossicazione alcolica da un’ambulanza della Misericordia di Loro Ciuffenna.

A Cortona, in via Gino Severini, ore 1:19, una donna di 20 anni è stata trasportata in codice verde al Pronto soccorso della Fratta dalla Pubblica Assistenza. Intervenuta anche la Misericordia di Cortona con infermiere che era presente alla manifestazione in piazza. Presente la Polizia municipale di Cortona.

Per il pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo è stata un notte di lavoro ordinaria. Non si sono infatti registrati accessi dovuti alle conseguenze dei festeggiamenti della notte di San Silvestro:

«Il numero di accessi in pronto soccorso è stato quello ordinario di una normale notte dell’anno – dichiara Maurizio Zanobetti, responsabile Ponto Soccorso Arezzo – Sono i numeri di tutte le notti. Flusso e occupazione posti letto meglio di altre notti. Aspettiamo incremento di flusso per domani, così come è stato per il 27 dicembre quando abbiamo avuto 249 accessi, la maggior parte dei quali per codici minori».

Per quanto riguarda il pronto soccorso del Valdarno sono le parole del dr. Simone Nocentini responsabile Pronto soccorso, a descrivere la notte appena trascorsa.

«Il numero di accessi in pronto soccorso per ubriachezza registrato nella notte di San Silvestro è nella norma – spiega Nocentini -: 4-5 persone di cui qualche minore. Qualche giovane ubriaco in più ma nessuna ferita significativa da petardi. Abbiamo però centralizzato un paziente a Siena, soccorso a seguito alla caduta da un muro a Laterina».

Articoli correlati