Action Day: anche la polizia locale di Arezzo impegnata contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale

I controlli hanno riguardato tutto il territorio comunale ma un occhio particolare è stato riservato al quartiere di Saione.
Gli agenti messi in campo dal comandante sono stati 12 e hanno operato, un’intera giornata, con il coordinamento di 3 ispettori.
In totale sono state controllate 10 persone di cui 9 extracomunitari, tutte operanti nel settore commerciale: 4 di queste persone sono state sanzionate, una anche denunciata.
I sequestri amministrativi sono stati 4, a questi si è aggiunto un sequestro di carattere penale.
Le violazioni che hanno condotto alle sanzioni e ai sequestri hanno riguardato la vendita di prodotti tessili senza etichettatura, di giocattoli senza il marchio CE, di accessori e bigiotteria senza indicazione delle composizioni minime obbligatorie.
Complessivamente i sequestri hanno riguardato 174 pezzi di moda e abbigliamento e 235 giocattoli mentre i verbali per le relative violazioni amministrazioni hanno toccato i 4.500 euro, ai quali andranno aggiunte le sanzioni pecuniarie che dovrà stabilire la Camera di Commercio per quanto di competenza.
Durante i controlli è stata identificata e fermata anche una persona che si aggirava nel parco del Pionta e che, all’atto del controllo, è stata trovata in possesso di sostanze stupefacenti, nello specifico 3 grammi di hashish.