Madonna, compleanno con un gioiello realizzato dall’aretino Fabrizio Falcinelli per Nahum

La immaginiamo proprio come una regina, capricciosa e piena di desideri e alla quale tutto è concesso come ad ogni sovrana che si rispetti, in Avenue Franklin Delano Roosevelt a Parigi, tutta la gioielleria per lei, incantata di fronte ai preziosi del Maître Joailler francese Edouard Nahum.
Tra quelle meraviglie, ce n’è una che più di altre attira la sua attenzione: “I want that one!”, esclama Veronica Ciccone, per tutti “Madonna“, la regina del pop, icona di stile, anticipatrice di mode e tendenze da decenni.
La scena si è svolta davvero, magari con sfumature diverse, ma il risultato non cambia: Madonna ha scelto la sua “bague”, il suo anello preferito e la creatività che sta dietro ad un gioiello di siffatto pregio, è tutta aretina.
Un capolavoro, il “Jules Verne” realizzato da Fabrizio Falcinelli per Nahum e scelto da Madonna: è un anello in diamanti, diamanti neri, zaffiri e topazio imperiale.
Elegante, raffinato, evocativo.
Il “Jules Verne”, il prediletto della diva Madonna, è stato disegnato da Fabrizio Falcinelli, della dinastia aretina che da decenni tiene alto nel mondo il nome della città dell’oro, uno dei designer di gioielleria tra i più affermati a livello internazionale.
Falcinelli Italy, dal 1968, è infatti riconosciuta tra le eccellenze del grande Made in Italy.
Da 30 anni Fabrizio disegna le collezioni dell’azienda ed espande la Falcinelli Italy Jewels nel mondo: una creatività incessante per gioielli che affiancano la modernità della moda, in una danza perfetta tra abito e accessorio di lusso.
Che soddisfazione per Fabrizio, per la sorella Laura che lo eguaglia in quanto a capacità creative ed imprenditoriali, per la dinastia di orafi aretini e per Arezzo, la città dell’oro e delle stelle. Essere i prediletti della regina, un onore!
Falcinelli Italy
Tra le aziende che compongono il panorama italiano della gioielleria, Falcinelli Italy occupa un posto a parte. Fondata nel 1968 ad Arezzo, l’azienda è ora condotta da Fabrizio Falcinelli, che è anche il designer. Ma, a differenza di altri colleghi, Falcinelli si muove su più fronti. Non solo quello tipico dell’oro, che è la specialità del distretto toscano dei gioielli, ma anche su quello dei diamanti, con un marchio dedicato e, da qualche tempo, anche ad accessori-gioielli, come le borse da sera presentate a VicenzaOro e impreziosite da pietre preziose. Ma, naturalmente, l’attività principale è concentrata sui gioielli tradizionali.