Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 11-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Insieme ai sacerdoti nessuno è solo

La missione di sacerdoti come don Gigi Verdi è possibile grazie alle Offerte per i sacerdoti, donazioni che li sostengono e che arrivano anche negli angoli più remoti. Solo così le opere di aiuto e carità di questi uomini arrivano ovunque siano necessarie. Fai un’offerta ai sacerdoti, attraverso di loro aiuterai molti.

Esserci per il prossimo, soprattutto quando vive il dolore per la morte di un figlio: l’importante lavoro di don Gigi e il suo Giardino della resurrezione

Persone alla ricerca di conforto, aiuto e serenità. Nella Fraternità di Romena di Portovecchio, in provincia di Arezzo, creata da don Gigi Verdi c’è posto per chiunque abbia bisogno di un appiglio quando perde la propria strada, una fase della vita che proprio lui conosce molto bene.

Infatti, dopo sette anni di sacerdozio, sulla vita di don Gigi si abbatte una violenta crisi che lo porta a chiedere al vescovo un anno di riflessione. Da questo periodo ne trarrà un’esperienza positiva che darà il via alla sua seconda strada.

Sono molte le persone che possono contare sul suo aiuto, come ad esempio le famiglie che hanno vissuto la tragedia della perdita di un figlio. Proprio con questi genitori don Gigi ha dato via al Giardino della resurrezione, luogo in cui ogni persona può piantare un mandorlo per il proprio caro andato via troppo presto.

Si tratta di un albero simbolo, scelto da don Gigi perché è il primo a fiorire, ma anche l’ultimo a dare i frutti, e ciò vuole insegnare una lezione importante a queste famiglie, ovvero non vivere nel dolore, ma abbandonare il lutto che impedisce di vivere a pieno la vita.

Per avere maggiori informazioni e conoscere le modalità con cui poter fare la tua donazione clicca qui, sostieni l’impegno dei sacerdoti con un’offerta!

Articoli correlati