Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 18-06-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Diocesi e Rotary Club Arezzo insieme per la Madonna del Conforto Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=Ap8HZ5oIjFc

Ieri mattina  – primo giorno della novena dedicata alla Madonna del Conforto -, nella sala stampa del Palazzo vescovile, è stato presentato l’intervento riguardante la manutenzione conservativa della preziosa urna in lamina d’oro e argento dove è posizionata, nella Cattedrale dei Santi Pietro e Donato, l’immagine in terracotta invetriata della Madonna del Conforto, oltre alla pulitura della cornice in argento che riquadra l’interno della teca.

{rwgallery}

L’intero importo economico necessario all’opera di manutenzione (compiuta dalle restauratrici Stefania Liberatori e Silvia Gualdani) è stato sostenuto dal Rotary Club Arezzo, che così sottolinea la sua partecipazione alla celebrazione della Madonna del Conforto.

La Madonna del Conforto ha la capacità di rimettere insieme 40mila persone“, ha dichiarato l’arcivescovo Riccardo Fontana, “credo che sia un momento di speranza che dà il futuro“. “Noi cerchiamo ogni anno di dare un apporto alla città con dei service“, ha spiegato il presidente del Rotary Club Arezzo Carlo Greco, “sono felice come presidente del club che ho l’onore di rappresentare ma anche come aretino e uomo di fede di poter vedere l’immagine della Madonna splendente in questo modo“.

Articoli correlati