Dalla scuola di cucina Chef al 17, sfornati primi e secondi piatti per 650 partecipanti a “Orienta il tuo futuro”

Un bell’esempio di sinergia che ha visto impegnati i ragazzi che si stanno formando nelle aule di via Spallanzani inseguendo il sogno di diventare cuoco e trovare un lavoro. “Gli allievi della nostra scuola di cucina Chef al 17” spiegano Chiara Crociani direttore dell’Agenzia Formativa Cescot e Mario Checcaglini direttore di Confesercenti “hanno preparato i primi e i secondi piatti che sono stati serviti alle centinaia di persone che hanno partecipato all’evento formativo promosso ad Arezzo e finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE 2014-2020. È stata per loro l’occasione di mettere in pratica quando imparato fino ad oggi contribuendo alla riuscita dell’evento”.
Dalla cucina di Chef al 17, e dagli allievi una lezione pratica di come cucinare ma anche di come poter contribuire a una concreta forma di orientamento. La loro esperienza formativa, unità grazie alla collaborazione con l’associazione Cuochi di Arezzo presieduta da Gianluca Drago e agli chef Enrica Romani, Susanna Del Cipolla, Marco Bracciali, e Denise Massarenti, ha infatti permesso di garantire accoglienza e ospitalità a oltre 650 persone, tra studenti e insegnanti, che questa mattina si sono incontrati ad Arezzo Fiere e Congressi per partecipare all’evento “Orienta il tuo futuro, il significato delle scelte”.
“È un giorno importante per gli studenti” ha commentato Luca Lischi responsabile della segreteria dell’assessore Cristina Grieco della Regione Toscana “che partecipano a questa giornata di orientamento. I giovani sono stati accolti anche con i prodotti tipici del territorio facendogli conoscere le eccellenze dell’enogastronomia locale e i lavori del settore della ristorazione che richiedono sempre più professionalità e competenze. La giornata è stata l’occasione per misurarsi con le due scuole alberghiere del territorio aretino, il Vegni e il Camaiti e con gli studenti dei corsi di formazione della scuola di Cucina Chef al 17 dell’agenzia formativa Cescot di Confesercenti. Un bel connubio quindi tra scuola, formazione e mondo del lavoro grazie alla sinergia con l’associazione cuochi di Arezzo a dimostrazione di quanto sia fondamentale l’alleanza tra istruzione formazione e lavoro”.
{rwgallery}