Ad Arezzo Gentile e Monaco, a Perugia misterioso aumento di starnuti

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

I nuovi proprietari dai cognomi promettono bene: chi ha comprato è stato Gentile di cognome e di fatto. Il nuovo Presidente è Monaco, che anche se non è parente del nostro Guido, speriamo trovi lo spartito e le note giuste per la squadra amaranto.

Visto che sono rimasti nella società, un grosso grazie va anche a Orgoglio Amaranto e al vecchio presidente La Cava, per avere cavato ancora da brutte acque la società del cavallino. Ora una notizia che lega prevenzione al Covid e calcio. Oltre a Spagna, Grecia, Croazia e Malta, verranno effettuati controlli anche per gli aretini di ritorno da Perugia, visto che in quella città vi è stato un misterioso aumento di starnuti dal misterioso suono "È... C" "È... C" "È... C".
Prosegue la campagna elettorale per le elezioni e in città, senza sosta, nemmeno a Ferragosto, con gavettoni di promesse elettorali al posto dei tradizionali gavettoni d'acqua. Ultimamente i candidati sbocciano ovunque, tanto che la gente ha smesso di annaffiare gli orti nel terrore di vedere spuntare candidati anche tra pomodori e insalata. Anche alla Rassinata temono che se dovesse piovere, prima dei funghi scappi fuori qualche candidato. Meno male che si vota a Settembre perché se si faceva a Dicembre, anche nei panettoni c'erano più candidati che canditi. Il Sindaco Ghinelli sta serrando i ranghi dei suoi, tenendoli carichi, anche se dovrà stare attento a non gasarli troppo.
Ralli invece, per tentare la rimonta, sta trasformando i tanti medici candidati, più da corsa che da corsia. La sfida tra i vari schieramenti è talmente lanciata che si sta pensando a candidature VIP per le esigenze cittadine. Per combattere il problema dei troppi piccioni nel centro di Arezzo, qualcuno potrebbe candidare Rocco Siffredi, l'unico in grado di prendere 25 o anche 30 piccioni con una fava. Dopo tutti gli arrosti fatti in 20 anni sulla gestione dell'area ex Lebole, per la questione verrà chiesto di candidarsi a Alessandro Borghese, visto che ormai la città la conosce, se gli arrosti devono essere fatti... almeno lui se ne intende! Il tennista Roger Federer, che con la racchetta non sbaglia un colpo, sarebbe invece invitato a candidarsi per risolvere il problema delle zanzare, visto che ne farebbe più fuori lui con la racchetta che le disinfestazioni municipali!
Ha suscitato pareri discordanti la notizia che entro fine mese verranno tagliati 4 alberi in Piazza della Stazione. Ovviamente molti i pareri contrari, visto che si teme che questi alberi secolari non vengano rimpiazzati. Ecco che allora sono pronti un paio di striscioni di protesta: "che la sciolta gli pigli a chi ce cava i tigli" e anche "Oh Ghinelli, se tagli i lecci, quando se vota te se dice arivedecci". D'altronde che la zona sia soggetta a tagli lo si intuisce anche dai numerosi treni per Arezzo tagliati in questi anni dalla Stazione. Ora poi che i lavori in quella Piazza hanno tagliato in due la città, non resta che aspettare che questi lavori finiscano e venga inaugurata la nuova Piazza, con la rassegnazione però che anche quel giorno ci sarà il taglio del nastro..
E per finire l'oroscopo: riapre finalmente la Multisala cittadina. Gli astri consigliano di mantenere il distanziamento sociale sia da sconosciuti, sia, visto quanto costano, da popcorn o patatine.

Tags: Alessandro Ghinelli S.S. Arezzo Elezioni Luciano Ralli Fabio Gentile Giuseppe Monaco

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!