Terranuova Bracciolini, Il punto sugli interventi alla viabilità egli interventi le principali strade comunali

. Inserito in Mobilità

ono numerosi gli interventi alla viabilità che hanno interessato il territorio negli ultimi mesi.

Sulla strada comunale di Persignano è stato completato il piano di opere, del valore complessivo di 75 mila euro, che prevedeva il rifacimento della scogliera, del guardrail e il consolidamento stradale.
Grazie al finanziamento da parte della Regione, del valore di 328 mila euro, ottenuto in seguito
al riconoscimento dei danni provocati da eventi calamitosi, sulla strada di Montemarciano sono in corso di realizzazione le trivellazioni per gettare e consolidare il tratto di carreggiata interessato da movimenti franosi.

Nei prossimi giorni verranno aperti altri due cantieri, rispettivamente nella strada comunale delle Ville e nella strada comunale della Cicogna per la realizzazione di opere finalizzate a regimare le acque e completare la messa in sicurezza generale delle due arterie. Gli interventi hanno un valore di 20 mila euro ciascuno.
Atteso poi nell’arco del mese di aprile l’avvio del primo lotto di lavori sulla strada comunale del Tasso che vedrà, oltre al rifacimento della carreggiata, la realizzazione di un piano di opere in convenzione con Centria e Publiacqua.

“Si tratta complessivamente di un intervento oneroso, (ammonta a 375 mila euro) e di fondamentale importanza - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - Oltre al rifacimento della strada infatti sono previsti anche la posa dell’acquedotto e del gasdotto a carico di Publiacqua e Centria. Due interventi fondamentali con cui dotiamo i centri interessati di forniture di cui erano sprovvisti”.