E45 riaperta e subito presa d'assalto dalle auto. Cornioli: "Presto anche al traffico pesante" - Audio

. Inserito in Mobilità

Subito preso d'assalto dagli automobilisti il tratto toscano della superstrada E45 alla riapertura, ieri alle 16, del viadotto Puleto. Numerosi veicoli erano già pronti a imboccare la E45 e hanno atteso l'orario indicato per avviarsi sulla carreggiata

A seguito del provvedimento di parziale riapertura firmato dal procuratore di Arezzo Roberto Rossi, il tratto è ora percorribile utilizzando le due corsie centrali, con un limite di velocità di 50 km/h e da mezzi di peso non superiore alle 3,5 tonnellate. Sensori sistemati lungo il percorso terranno in costante monitoraggio la situazione, con la possibilità di bloccare il traffico in caso di emergenza.

Intanto l'Anas, prosegue i lavori di manutenzione programmata già previsti nel piano Anas di riqualificazione della E45, consegnati a dicembre all'impresa esecutrice per 2,5 milioni di euro.

Rimane il problema dei camion ancora deviati sulla viabilità ordinaria – segnala il sindaco di Sansepolcro Mauro Corniolima in base a quanto ci ha detto Anas, speriamo che entro qualche settimana la superstrada possa essere riaperta anche al traffico pesante” 

Cover

Mauro Cornioli, Sindaco di Sansepolcro

Caricato Giovedì 14 Febbraio 2019 in Mobilità | 533 visualizzazioni

Tags: E 45